Tillie Walden è una fumettista americana nata nel 1996. Dotata di un talento purissimo sia nel disegno che nella narrazione, il sito Broken Frontier l’ha segnalata come Miglior Novità del 2015, e, citando Heidi MacDonald di The Beat, «questo è un nome di cui si parlerà molto». Sul suo sito pubblica brevi storie che ci ha gentilmente concesso di tradurre e proporre per la prima volta al pubblico italiano. Traduzione e lettering di Federico Salvan.


youandme1

youandme2

youandme3

youandme4

youandme5

youandme6

 


Tillie Walden è una fumettista americana nata nel 1996. Sta completando gli studi presso il Center for Cartoon Studies in Vermont, ma ha già pubblicato due graphic novel con l’editore indipendente inglese Avery Hill Publishing (The End of Summer e I Love This Part) e un terzo arriverà nel 2016. Dotata di un talento purissimo sia nel disegno che nella narrazione, il sito specializzato Broken Frontier l’ha segnalata come Miglior Novità del 2015 e, citando Heidi MacDonald di The Beat, “questo è un nome di cui si parlerà molto”. Sul suo sito pubblica brevi storie che ci ha gentilmente concesso di tradurre e proporre per la prima volta al pubblico italiano.
Federico Salvan vive a Roma, studia Lettere e ha 25 anni, la maggior parte dei quali passati a leggere fumetti e guardare cartoni animati. Ora ne parla su MangaForever.net e con chiunque si fermi ad ascoltarlo per più di due minuti.”
(c) Tillie Walden, traduzione italiana ed editing di Federico Salvan.