Chi siamo

klimt

L’Indiscreto – rivista di cultura e altro.

L’INDISCRETO era la storica rivista della casa d’aste Pananti (Firenze), nata nel 1969 a cura di Silvio Loffredo e Piero Pananti, a cui collaborarono artisti e scrittori come Mino Maccari, Ennio Flaiano e molti altri.

Oggi la rivista non c’è più, ma è nato un blog che pubblica articoli, approfondimenti e saggi originali di giovani firme del giornalismo culturale, come anche traduzioni, recensioni, narrativa e altre sperimentazioni. L’INDISCRETO parla di cose difficili, ma cerca di farlo in modo semplice.

Un progetto di

Galleria e casa d’aste Pananti

con la collaborazione di Olschki editore, Aboca edizioni, Le Lettere.

Per contattare la redazione: indiscreto@pananti.it

Direttore editoriale:
Francesco D’Isa

Redazione
Enrico Pitzianti

Galleria Pananti
Palazzo Peruzzi De’ Medici
Via Maggio 28 – 50125 Firenze
www.pananti.com
Tel +39 055 2741011
Fax +39 055 2741034
Email: indiscreto@pananti.it

Tutti gli articoli pubblicati nel sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons Attribuzione (CC BY). Questo significa che chiunque ha la libertà di condividere, copiare, distribuire, eseguire e modificare i nostri lavori, purché attribuisca correttamente il credito agli autori e autrici. Il nostro obiettivo è quello di promuovere la libera circolazione delle idee e delle opere culturali: crediamo che le informazioni e la cultura dovrebbero essere il più accessibili possibile e usare la licenza CC BY è un passo verso la realizzazione di questa visione. Per gli estratti tratti dai libri invece, i diritti d’autore fanno capo alle rispettive case editrici.